martedì 22 luglio 2008

Presidente!!!



Apro il post di oggi con un rapidissimo accenno alla situazione di Napoli. La propaganda sta battendo sempre più forte. Italia uno dedica un'intera serata ai rifiuti di Napoli ( e si che è un canale così attento alle problematiche dell'informazione da avere un telegiornale che al confronto novella 2000 è una rivista di alta cultura).

Tutti felici, tutti contenti i rifiuti non ci sono più e si sono scongiurate le malattie. Ancora una volta spero che sia vero. Non mi sono ancora documentato per benino. Mi dispiace però vedere l'uso mediatico che se ne fa. Non ci provano neanche ad essere credibili.

Dove sono finiti gli oppositori alle discariche di Chiaiano?? E siamo sicuri che sia tutto così meravigliosamente pulito??. I rioni più popolari sono nelle stesse condizioni del centro??. Mi devo informare. Mi dispiace vedere che la gente non percepisce come sia usata per fare bello il Berluska.
L'unico vero motivo del miracolo: la propaganda. "Vi tolgo i rifiuti, voi toglietemi i processi "(così si barattano diritti civili con dittature incivili).

Purtroppo immagino già i casini che fra qualche anno gli inceneritori, ops scusate i termovalorizzatori, oppure i bruciaMerda, porterranno a
in quei territori. E addio mozzarella di bufala per sempre. Ma tornerò sull'argomento quando avrò informazioni più complete.

Oggi devo segnare la definitiva scomparsa anche dell'ultimo possibile baluardo al Berluska. Caro Presidente Napolitano, il suo comportamento oramai la rende sospettosamente colpevole. Finchè propinava le solite chiacchere su dialogo e sulle riforme condivise si poteva ancora difendere il suo operato attraverso il "ruolo istituzionale". Cosa dovrebbe fare un Presidente alla vigilia di un nuovo governo, sparare a zero sul nuovo (nuovo???) arrivato? Non sarebbe serio. Magari si poteva pensare (sperare) che il dialogo con un'opposizione seria avrebbe mediato sui terribili progetti annunciati da Partito delle Libertà, arrivando a leggi meno vergognose. Ma adesso?

Il Progetto Piano per la rinascita Democratica 2 (e leggetevelo qui per conferma) procede a gonfie vele, la magistratura, unico poter ancora non integrato (insieme ipoteticamente al Suo) messa alla berlina, leggi ad personam a go go, cos'altro dovrebbe succedere per avere una reazione??

E lui?? Prima se ne va in Russia, a fare affari per gli imprenditori italiani (e solo per loro), e in una conferenza stampa dichiara di non potersi occupare dei problemi della giustizia russa ( e relativi diritti sociali violati), ha già troppi problemi con quel che succede in Italia. Capisco: non si sputa nel piatto in cui si è venuti a mangiare. E allora al ritorno, dichiarazioni bomba, pensavo io.

Detto fatto: attacco ai magistrati per la spettacolarizzazione dei processi (con tanto di eco del presidente dell'autorità per la privacy che conferma) e le violazioni della privacy dei cittadini, con tanto di sentenze che sui giornali vanno in un modo e poi finisco in un altro (come se la prescrizione fosse un assoluzione).
Cito testualmente: "Nel momento in cui si riscontra una tendenza alla spettacolarizzazione dei processi, connotata anche dalla divulgazione di notizie attinenti a terzi estranei alle vicende che ne costituiscono oggetto, occorre recuperare equilibrio per assicurare il rispetto della dignità e del decoro delle persone coinvolte". (da la Repubblica del 21/07).

Mi scusi: ma il decoro degli Italiani?? Il decoro di chi è informato su questi processi e sa che c'è molto più marcio di come vanno a finire?? Di chi conosce almeno un po' delle malefatte di quelli che siedono in parlamento?? (Potrei dilungarmi; vi consiglio di leggere Se li conosci li eviti di Travaglio e Gomez per capire meglio).

Inoltre che Napolitano si sia dimenticato di essere anche il presidente del CSM, perennemente sotto attacco??. Gli attacchi all'organo più importante del potere legislativo dovrebbero riguardarlo, anzi se interpretasse decentemente il suo mandato, dovrebbe azzittire questi attacchi strumentali e palesemente in contrasto con la realtà dei fatti, altro che processi spettacolarizzati. A questo punto mi aspetto anche lo stacchetto "Italia Uno", magari in mezzo ad un gruppo di corazzieri. (Voglio i diritti SIAE se lo fa).

Con questo clima sperare che possa essere Lui uno dei contro-poteri, potendo bloccare la promulgazione delle leggi del parlamento (almeno al primo giro), come previsto dalla nostra costituzione, è veramente un sogno. Credo si tratti dell'ennesimo caso di ex-comunista convertito. (e ancora me le ricordo le storie alla sua elezione) E dire che lo reputavo un po' più decente dei vari Fede, Bondi, Ferrara, e compagnia bella.

Signori, saltata la magistratura, presumibilmente da settembre in poi (forse qualcosa di più causa federalismo fiscale), la maschera sulla dittatura sarà definitivamente calata.
Chissà quando se ne accorgeranno anche gli italiani medi. (o chissà SE mai se ne accorgeranno).

Cari Italiani, tranquilli, il prossimo campionato inizierà, immancabilmente, a settembre.

Nessun commento: